NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la tua esperienza. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.. Per saperne di piu'

Approvo

Conferisce sicurezza attraverso l'apprendimento di tecniche anti-aggressione.

Il Jeet Kune Do (letteralmente la via per intercettare il pugno e/o il calcio), è il personale approcio al combattimento di Bruce Lee grande attore cinematografico e grande maestro di arti marzili.

La sua esperienza personale lo portò a migliorare il suo stile di partenza il "Winch Tsun"uno stile particolare di KUNG FU che studiò sotto la guida del grande maestro Yip Man .

Ampliando il suo bagaglio di conoscenze studiando altre discipline marzili e la loro filosofia lo portarono alla creazione di un nuovo modo di combattere personale molto efficace e volto alla praticità.

Il Jeet Kune Do quindi comprende ogni cosa e mezzo pur non rimanendone schiavi e analizza e studia ogni aspetto del combattimento in quanto quest'ultimo è in continuo mutamento. 

Molti marzialisti famosi di altre discipline marziali si avvicinarono e studiarono il Jeet Kune Do catturati dalla genialità e capacità marziali del Piccolo Drago (Bruce Lee) tra cui i più famosi Chuck Norris, Mike Stone, Joe Lewis (il padre del Full contact e Kick Boxing).

Oggi il Jeet Kune Do è divulgato dagli allievi di Bruce Lee in tutto il mondo ed è parte integrante nei programmi di addestramento dei reparti speciali Americani.

 

 

Vedi Orario Attività